Amministrazione trasparente
Delibere del Consiglio di Amministrazione.
Determine del Commissario Straordinario.
ANNO 2021
- Delibera n. 1 del 05/02/2021 – Assegnazione della funzione di Coordinamento Generale di Struttura e Assegnazione della funzione di Coordinamento Sanitario
- Delibera n. 2 del 05/02/2021 – Alienazione immobile sito nel Comune di Trecastelli (AN), Via Ghirola n. 24, identificativi catastali Foglio n. 5, Mappale n. 330, Piano T-1, Cat. A/4, Cons. 9 vani, Sup. Cat.230 mq. e ulteriore porzione di terreno agricolo per allargamento della corte per una superficie di circa 6.000 mq. : acquisizione del parere dell’Organo di Revisione e riconferma dell’affidamento al Consigliere della delega, ex art. 10,com. 2, n. 20) dello Statuto della Fondazione “Città di Senigallia”, per l’attuazione di tutte quelle procedure e la sottoscrizione, in nome e per conto dell’Ente, di tutti quegli atti che saranno necessari per attuare la vendita dei beni sopra indicati.
- Delibera n. 3 del 05/02/2021 – Alienazione del terreno sito nel Comune di San Marcello (AN), identificativi catastali Foglio n. 24, mappali n.ri 150 – 152 e Foglio n. 25 mappale n. 138 per una superficie di circa 12.612 mq.: acquisizione del parere dell’Organo di Revisione e riconferma dell’affidamento al Consigliere della delega, ex art. 10, com 2, n. 20) dello Statuto della Fondazione “Città di Senigallia”, per l’attuazione di tutte quelle procedure e per la sottoscrizione, in nome e per conto dell’Ente, di tutti quegli atti che saranno necessari per attuare la vendita del predetto immobile.
- Delibera n. 4 del 05/02/2021 – Affidamento all’Arch. Alberto Bacchiocchi dell’incarico professionale dei servizi di ingegneria ed architettura, inclusa l’attività di progettazione, relativi alla redazione del piano particolareggiato di iniziativa privata previsto all’art. 18/C delle N.T.A. della variante “Città resiliente” al P.R.G. del Comune di Senigallia, adottata con delibera del Consiglio Comunale n. 11 del 30.01.2020 e pubblicata il 15.03.2020: revoca della precedente delibera n.36 del 19.09.2020 e nuove determinazioni.
- Delibera n. 5 del 05/02/2021 – Emergenza Covid-19: presa d’atto della richiesta di riduzione del canone di locazione da parte dei ristoratori ”Il Saladino S.N.C. di Riccadonna R. e Morici M.” e “FREDI S.R.L. SEMPLIFICATA” e decisioni conseguenti.
- Delibera n. 6 del 05/02/2021 – Rinnovo delle seguenti locazioni agricole:
1. Vigna di San Marcello (AN), località Acquasanta, per una superficie utile a vigneto di Ha 14.03.06 alla Società Cooperativa Agricola Moderna;
2. Terreno agricolo sito nel Comune di San Marcello (AN), località Acquasanta, per una superficie coltivabile di Ha 05.16.73 alla F.lli Coloni S.S. di Coloni Claudio e Daniele Società Agricola;
3. Terreno agricolo sito nel Comune di Trecastelli (AN), Sezione di Ripe, Via Leonardo Da Vinci e Via Ghirola, per una superficie coltivabile di Ha 17.05.29 alla Giancamilli Erminio e C. Società Agricola. - Delibera n. 7 del 05/02/2021 – Delibera d’indirizzo inserimento beni nel patrimomio alienabile e modifica nella conduzione dei terreni agricoli di San Marcello (AN) e Morro D’Alba (AN).
- Delibera n. 8 del 24/02/2021 – Delibera di insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Città di Senigallia”.
- Delibera n. 9 del 24/02/2021 – Delibera di elezione del nuovo Presidente della Fondazione “Città di Senigallia”.
- Delibera n.10 del 24/02/2021 – Delibera di elezione del nuovo Vice Presidente della Fondazione “Città di Senigallia”.
- Delibera n. 11 del 04/03/2021– Ratifica della proroga sottoscritta dal Direttore del contratto di lavoro a tempo determinato dell’O.S.S. (scaduto lo scorso 28.02.2021) fino al 30.09.2021.
- Delibera n.12 del 04/03/2021 – Delibera di rinvio del bilancio previsionale per l’anno 2021.
- Delibera n.13 del 04/03/2021 – Assegnazione dell’incarico di Direttore Sanitario della struttura di proprietà e gestita da Fondazione Città di Senigallia.
- Delibera n. 14 del 04/03/2021 – Alienazione immobile sito nel Comune di Trecastelli (AN), Via Ghirola n. 24, identificativi catastali Foglio n. 5, Mappale n. 330, Piano T-1, Cat. A/4, Cons. 9 vani, Sup. Cat. 230 mq. e ulteriore porzione di terreno agricolo per allargamento della corte per una superficie di circa 6.000 mq.: riconferma di quanto già statuito dal precedente Consiglio di Amministrazione con delibera n. 2 del 05.02.2021 e nomina del nuovo delegato alla vendita.
- Delibera n. 15 del 04/03/2021 – Alienazione del terreno sito nel Comune di San Marcello (AN), identificativi catastali Foglio n. 24, mappali n.ri 150-152 e Foglio n. 25 mappale n. 138 per una superifcie di circa 12.612 mq.: riconferma di quanto già statuito dal precedente Consiglio di Amministrazione con delibera n. 3 del 05.02.2021 e nomina del nuovo delegato alla vendita.
- Delibera n.16 del 17/05/2021 – Rinuncia ai gettoni di presenza spettanti ai Consiglieri di Amministrazione.
- Delibera n.17 del 17/05/2021 – Ratifica della sospensione sottoscritta dal Presidente per mesi 1 dell’Inf. Prof., in soccorso della Fondazione Santa Maria Goretti rimasta quasi priva di infermieri professionali.
- Delibera n.18 del 17/05/2021 – Ratifica della stabilizzazione a tempo indeterminato dell’Inf. Prof. .
- Delibera n.19 del 17/05/2021 – Ratifica della valutazione per l’anno 2019 assegnata dal Presidente al Segretario e al Direttore.
- Delibera n.20 del 17/05/2021 – Ratifica della cassa integrazione Covid-19 disposta dal Presidente.
- Delibera n.21 del 17/05/2021 – Nomina dei membri della Delegazione Trattante e approvazione dei contratti decentrati C.C.N.L. Regioni e Autonomie Locali e C.C.N.L. UNEBA relativi l’anno 2019.
- Delibera n.22 del 17/05/2021 – Disinvestimento somme della polizza “Vita Intera Obiettivo Valore” della HDI Assicurazione S.p.A.: ratifica dell’operazione effettuata dal Presidente in accordo con il CDA, per l’importo di €. 400.000,00 con rimborso sul conto corrente dell’Ente al fine di sopperire alle carenze di liquidità.
- Delibera n.23 del 17/05/2021 – Ratifica della sottoscrizione da parte del Presidente del Contratto di locazione dell’Azienda Agricola Conti Maurizio per anni 1, dall’11.11.2020 al 10.11.2021.
- Delibera n.24 del 28/05/2021 – Delibera di ratifica della messa in part-time del Direttore sottoscritta dal Presidente in data 24.05.2021.
- Delibera n.25 del 28/05/2021 – Delibera di ratifica della revoca sottoscritta in data 27.05.2021 dal Presidente dei seguenti due contratti di incarico: “Progettazione Urbanistica, Valutazione Ambientale Strategica e Progettazione Urbanizzazioni, e “Progettazione Tipologie Edilizie, Rilievo Topografico Plano-Altimetrico, Rilievi e Relazione Botanico-Vegetazionale – Indagine e relazione Geologica”, affidati con Delibera n.4 del 05.02.2021 dal precedente Consiglio di Amministrazione.
- Delibera n.26 del 28/05/2021 – Delibera per la concessione in comodato d’uso gratuito all’Associazione Stracomunitari dell’immobile sito in Senigallia (AN) sito in via Cellini n.1 distinto al Catasto Fabbricati al Foglio n.5, Particella n.77, Sub. N.5, composto da un locale al piano terra oltre ad un servizio di circa 79 mq.
- Delibera n.27 del 28/05/2021 – Delibera per il conferimento all’Avv. Marco Lanari del Foro di Ancona, dell’incarico per la rappresentanza della Fondazione Città di Senigallia nel contenzioso promosso da
- Delibera n.28 del 28/05/2021 – Delibera per il conferimento al Direttore della delega di funzioni del Datore di Lavoro ex art. 16 del D.Lgs. n.81/08 e s.m.i..
- Delibera n.29 del 25/06/2021 – Delibera per l’aggiunta dell’Avv. Federica Ferro quale ulteriore contraente-conduttore del contratto di locazione in essere con le Dott.sse Elena Belardinelli e Novella Pesaresi, avente ad oggetto l’immobile ad uso studio sito in Senigallia (AN), via Pisacane n.32, piano 2°, composto da n.3 stanze ed un servizio della superficie totale di mq. 98.48 circa.
- Delibera n.30 del 25/06/2021 – Delibera per il conferimento alla B&V S.r.l. Broker di assicurazioni dell’incarico di Brokeraggio assicurativo per la gestione della polizza R.C.T. Amministratori n. DO-31510920L2 stipulata con la compagnia DUAL Arch Insurance in data 30.06.2020.
- Delibera n.31 del 25/06/2021 – Delibera in merito alla modifica dei rapporti contrattuali del personale dipendente, per la copertura delle ferie estive del cuoco e dell’aiuto cuoco addetti alla preparazione pasti della Residenza Protetta per Anziani.
- Delibera n.32 del 25/06/2021 – Delibera per il temporaneo aumento dell’orario di lavoro da part time 34/38 a full time 38/38 delle Infermiere Professionali.
- Delibera n.33 del 25/06/2021 – Delibera per l’interruzione del rapporto professionale con R.S.P.P. esterno e nomina del nuovo R.S.P.P..
- Delibera n.34 del 12/07/2021 – Bilancio consuntivo anno 2020: esame ed approvazione.
- Delibera n.35 del 12/07/2021 – Delibera di rinvio del bilancio previsionale per l’anno 2021.
- Delibera n.36 del 12/07/2021 – Delibera per la riconferma al Dott. Domenico Danilo Alessi dell’incarico come Medico Competente del lavoro ex. D.Lgs. n.81/08.
- Delibera n.37 del 12/07/2021 – Ordinanza Sindacale n.283 del 09.06.2021 avente il seguente oggetto: “Ordinanza per presenza materiali in cemento amianto in via Pisacane n.32”. Presa d’atto e adozioni delle misure conseguenti.
- Delibera n.38 del 21/07/2021 – Proseguo dell’Assegno Ordinario con causale “emergenza Covid-19”.
- Delibera n.39 del 21/07/2021 – Concessione all’O.S.S. della sospensione per mesi 6.
- Delibera n.40 del 21/07/2021 – Sottoscrizione polizze con la compagnia Generali Assicurazioni.
- Delibera n.41 del 09/08/2021 – Risoluzione consensuale dell’incarico di consulenza legale in essere con lo Studio Legale Boccioletti Pescerelli e conferimento all’Avv. Filippo Boccioletti, del Foro di Bologna, dell’incarico dell’incarico per la rappresentanza legale della Fondazione Città di Senigallia nel ricorso ex art. 696 bis c.p.c. promosso dal FALLIMENTO N. 573/2019 DELLA IMPRETEKNA S.R.L. IN LIQUIDAZIONE, innanzi al Tribunale di Ancona e iscritto al n. 3437/2021 R.G.
- Delibera n.42 del 09/08/2021 – Delibera per il temporaneo aumento dell’orario di lavoro part time, dipendente addetta alla lavanderia, stireria, guardaroba e sartoria, da 30/38 a 36/38 ore settimanali e per l’interruzione del servizio esternalizzato con la Lavanderia Senigalliese S.r.l..
- Delibera n.43 del 09/08/2021 – Delibera per la modifica del contratto in essere fino al 31/12/2021 con il CENTRO MEDICO DI FISIOTERAPIA SALUTE E BENESSERE DI PASCQUINI MARIA CRISTINA & C. S.A.S. per l’affidamento del servizio di fisioterapia degli ospiti della Residenza Protetta per Anziani per la riduzione delle ore mensili di fisioterapia.
- Delibera n.44 del 27/08/2021 – Autorizzazioni allo svolgimento di prestazioni a carattere occasionale da parte di infermieri professionali dipendenti dell’Area Vasta 2 – A.S.U.R. Marche.
- Delibera n.45 del 24/09/2021 – Approvazione del bilancio preventivo relativo all’anno 2021
- Delibera n.46 del 24/09/2021 – Valutazione anno 2020 delle prestazioni del personale dipendente.
- Delibera n.47 del 24/09/2021 – Nomina del nuovo Presidente della Delegazione Trattante, approvazione dei contratti decentrati C.C.N.L. Funzioni Locali e C.C.N.L. UNEBA relativi all’anno 2020, conseguente erogazione della produttività per i dipendenti ex pubblici e del premio incentivante per i soli dipendenti privati inquadrati con il ruolo di I.P. e O.S.S. relativamente all’anno 2020, previsione di un “premio una tantum per l’anno 2020” per i dipendenti UNEBA non I.P. e O.S.S..
- Delibera n.48 del 24/09/2021 – Decisioni in merito al personale dipendente.
- Delibera n.49 del 24/09/2021 – Conferimento all’Avv. Filippo Boccioletti, del foro di Bologna, dell’incarico per la rappresentanza legale della Fondazione Città di Senigallia, nell’opposizione al decreto ingiuntivo n.1177/2021 del 26/08/2021 iscritto innanzi al Tribunale di Ancona al R.G. n.2959/2021, promosso dall’Avv. Domenico Liso in rappresentanza dell’Arch. Gentile Mario per il saldo delle spese progettuali relative all’opera denominata “Piano nazionale di edilizia abitativa PIPERRU – Riqualificazione dell’isolato Orti del Vescovo finalizzato all’edilizia agevolata ed al recupero ambientale/funzionale di servizi collettivi pubblico/privati”.
- Delibera n.50 del 24/09/2021 – Assegnazione della funzione di Coordinamento Generale della Struttura e assegnazione del Coordinamento Sanitario.
- Delibera n.51 del 27/09/2021 – Revoca della precedente Delibera n.49 del 24/09/2021 e approvazione dell’accordo transattivo con l’Arch. Gentili Mario per quanto concerne il saldo delle spese progettuali relative all’opera denominata “Piano nazionale di edilizia abitativa PIPERRU – Riqualificazione dell’isolato Orti del Vescovo finalizzato all’edilizia agevolata ed al recupero ambientale/funzionale di servizi collettivi pubblico/privati”.
- Delibera n.52 del 12/10/2021 – Approvazione dell’accordo collettivo aziendale per la risoluzione incentivata dei rapporti di lavoro ex art. 8, co. 11, D.L. 41/2021, convertito con modifiche dalla legge 69/2021 e delega al Consigliere Boccolini Roberto, ex art. 10, co. 2°, n.20) dello statuto, alla stipula dell’accordo conciliativo in sede protetta, ex art. 2113, co. 4° c.c., con la dipendente O.S.S. per la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro a partire dal 25.10.2021 (ultimo giorno di lavoro il 24.10.2021).
- Delibera n.53 del 21/10/2021 – Approvazione del contenuto dell’accordo conciliativo da stipulare in sede protetta con la dipendente per la risoluzione consensuale del 31.10.2021 del rapporto di lavoro come “Operatore Sorveglianza Anziani (O.S.A.)” C.C.N.L. Funzioni Locali – categoria giuridica A/1 e per l’assunzione, a partire dal 01.11.2021, con il ruolo di “Operatore Socio Sanitario (O.S.S.)” C.C.N.L. UNEBA-4° Livello Super.
- Delibera n.54 del 21/10/2021 – Disinvestimento della somma di € 350.000,00 da Banca Generali con rimborso sul conto corrente dell’Ente al fine di sopperire alla carenza di liquidità.
- Delibera n.55 del 21/10/2021 – Manifestazione di interesse e stipula contratti agrari.
- Delibera n.56 del 11/11/2021 – Assegnazione dell’incarico di Direttore Sanitario della Struttura di proprietà e gestita dalla Fondazione “Città di Senigallia”.
- Delibera n.57 del 11/11/2021 – Convenzione con l’Associazione Musicale Harmonia e stipula di un contratto di comodato d’uso gratuito per la concessione degli immobili del fabbricato principale sito in Senigallia (AN), Via Cupetta n. 20 e del fabbricato annesso laterale al predetto immobile sito in Senigallia (AN), Via Cupetta n. 22, da adibire a Scuola di Musica “Bettino Padovano”.
- Delibera n.58 del 11/11/2021 – Parziale revoca di quanto precedentemente statuito dal C.d.A. con delibera n. 48 del 24.09.2021 avente il seguente oggetto: “Decisioni in merito al personale dipendente” e nuove statuizioni in merito al personale dipendente.
- Delibera n.59 del 11/11/2021 – Accordo con la sostituzione dell’indennità sostitutiva di ferie maturate e non godute durante il rapporto a tempo determinato di Direttore dell’Ente con l’aggiunta di ferie nel rapporto di lavoro a tempo indeterminato di Segretario Senza Funzioni Direttive.
- Delibera n.60 del 11/11/2021 – Approvazione dell’accordo conciliativo da stipulare in sede protetta ex art. 2113, co. 4° c.c. con gli eredi dipendente dell’Ente dal 01.01.1985 al 16.06.2017 presso la Residenza Protetta per Anziani , assunta con contratto a tempo pieno e indeterminato, Categoria D/1 del C.C.N.L. Regioni e Autonomie Locali.
- Delibera n.61 del 11/11/2021 – Assegnazione all’Arch. Siena Gianluca dell’incarico di richiesta parere alla Soprintendenza di Ancona per l’esecuzione dei lavori di copertura di canne fumarie in cemento amianto presso l’immobile sito in Senigallia (AN), Via Pisacane n. 32.
- Delibera n.62 del 11/11/2021 – Adesione al “Progetto Città ad Impatto Positivo” promosso dalla società P.M.G. Italia Società Benefit e, nello specifico, adesione al “Progetto di Mobilità Garantita” finalizzato alla concessione in comodato d’uso gratuito di un veicolo dotato di elevatore e omologato per il trasporto di anziani che utilizzano la sedia a rotelle.
- Delibera n.63 del 11/11/2021 – Affidamento alla Stamira Società Cooperativa Sociale del “progetto di erogazione di servizi infermieristici e assistenziali integrativi” nei confronti degli ospiti della Residenza Protetta per Anziani.
- Delibera n.64 del 10/12/2021 – Determinazioni in merito alla nomina del R.U.P. e di Punto Ordinante per la fornitura di beni e servizi.
- Delibera n.65 del 21/12/2021 – Approvazione del contratto decentrato finalizzato alla regolamentazione dell’orario di lavoro della Fondazione città di Senigallia.
- Delibera n.66 del 30/12/2021 – Esito manifestazione di interesse contratti agrari: assegnazione terreni.
- Delibera n.67 del 30/12/2021 – Proroga fino al 31/12/2022 dell’aumento temporaneo dell’orario lavorativo da part time 34/38 a full time 38/38 delle Infermiere Professionali in scadenza per il 31/12/2021.
- Delibera n.68 del 10/12/2021 – Rinnovo della funziona di Coordinamento Generale della Struttura e rinnovo della funzione di Coordinamento Sanitario.
- Delibera n.69 del 10/12/2021 – Approvazione del nuovo testo del Contratto collettivo aziendale concernente l’aspetto degli orari di lavoro dei dipendenti della Fondazione Città di Senigallia, così come modificato in sede di Delegazione Trattante tenutasi alle ore 15.00 dello scorso 22/12/2021.
- Delibera n.70 del 30/12/2021 – Rinnovo per l’anno 2022 del contratto con ESSEPIDATA S.R.L. S.T.P. per la consulenza in materia di diritto del lavoro, l’elaborazione delle buste paga, la formazione e l’assistenza dei dipendenti per l’internalizzazione delle mansioni di caricamento dati nel software gestionale delle presenze e di management del debito orario del personale turnista.
- Delibera n.71 del 30/12/2021 – Rinnovo per l’anno 2022 del contratto con lo studio Bertuccioli & Partners Dottori Commercialisti Associati per la consulenza contabile e fiscale della Fondazione Città di Senigallia.
Sede amministrativa
Sede Amministrativa:
Via Del Seminario n. 1/B
60019 Senigallia (AN)
T +39 071 60 294
F +39 071 79 39 713
Orario apertura
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