Manifestazione d’interesse affitto fondi rustici siti nei Comuni di Senigallia (AN) e Trecastelli (AN)

Nell’ambito dell’attività di ottimizzazione delle risorse patrimoniali e di trasparenza amministrativa della Fondazione “Città di Senigallia”, si rende noto che è intenzione dell’Ente concedere in affitto per le prossime due annate agrarie i seguenti terreni:

• terreno sito nel Comune di Senigallia (AN), frazione Scapezzano, Strada del Trocco, distinto al vigente Catasto Terreni al foglio 22, particella 233 e foglio 42, particelle 3, 5, 9, 11, 13, 24, per una superficie complessiva di ha 7.94.75;
  • terreno sito nel Comune di Senigallia (AN), frazione Scapezzano, Via Cappuccini, distinto al vigente Catasto Terreni al foglio 44, particelle 429, 430, 432, 434, per una superficie complessiva di ha 10.06.66;
  • terreno sito nel Comune di Trecastelli (AN), Sezione di Ripe, Via Crocifisso, distinto al vigente Catasto Terreni al foglio 6, particelle 43, 218, 220, 222, per una superficie complessiva di ha 3.96.85;
  • terreno sito nel Comune di Trecastelli (AN), Sezione di Ripe, Via Ghirola, distinto al vigente Catasto Terreni al foglio 12, particelle 80, 81, 88/P., 89, 136, 137, 228/P., per una superficie complessiva di ha 5.05.39.

Per la presentazione delle offerte si pone come condizione il pagamento anticipato all’inizio dell’annata agraria.

I predetti terreni sono tutti in affitto con contratto in scadenza per il prossimo 11.11.2024 e sono privi di titoli PAC.

Chiunque sia interessato ad uno o più dei fondi sopra indicati dovrà far pervenire entro le ore 13:00 del prossimo 28 ottobre 2024 la relativa offerta, tramite pec: info@pec.fondazionecittadisenigallia.it o a mano, tramite appuntamento, presso gli uffici amministrativi dell’Ente siti in Senigallia (AN), Via del Seminario n. 1/B, contenente: l’indicazione del terreno (o dei terreni) da affittare; il prezzo offerto; le modalità di pagamento; l’impegno, in caso di aggiudicazione, a firmare il relativo contratto (fermo restando il diritto di prelazione del precedente conduttore); ogni modalità che potrà essere oggetto di valutazione al fine di vagliare la congruità delle offerte ricevute.

Si rappresenta che, indipendentemente dall’offerta presentata, verranno esclusi gli offerenti che:

• direttamente o tramite società, abbiano avuto in precedenza rapporti contrattuali con l’Ente e che, non adempiendo regolarmente agli obblighi contrattuali, abbiano causato un danno economico alla Fondazione;
  • non abbiano, al momento della presentazione all’Ente della propria manifestazione di interesse per l’affitto di uno dei terreni sopra indicati, alcun contenzioso in atto o pendente con la Fondazione.

Per qualsiasi informazione il Responsabile del Procedimento è il Dott. Francesco Costanzi e potrà essere contattato ai seguenti recapiti: telefono 071-60294 (tasto 1), email: info@fondazionecittadisenigallia.it.

Il Commissario Straordinario

Avv. Corrado Canafoglia